Indice del forum

Riparazione tv vcr hi-fi

Scambio notizie, informazioni tecniche e richieste aiuto per riparare tv vcr hi-fi

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

seleco tv color 14 pollici sintonizzazione canali
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> SERVICE MODE E HOTEL MODE
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
claudioTN

EtÓ: 55
claudioTN is offline 

LocalitÓ: Nomi (TN)

MessaggioInviato: Sab Giu 07, 2008 6:57 pm    Oggetto:  seleco tv color 14 pollici sintonizzazione canali
Descrizione:

Sono nuovo del forum, quindi spero di scrivere delle informazioni corrette.
Il caso Ŕ questo:
Televisore di zii anziani Seleco 14 pollici OSD (con telecomando originale marchiato TM40), appeso al muro della camera su uno di quei bracci orientabili. (dico questo per dirvi che non Ŕ mio ed Ŕ abbastanza inaccessibile)
Non riesco ad entrare in modalitÓ sintonizzazione canali; cioŔ alcuni canali sono sintonizzati, ma vorrei cambiarne l'ordine e cercarne altri, ma non ci riesco.
Sono invece riuscito, seguendo la vostra procedura riportata sul topic dell'utente dacapri, a togliere la modalitÓ hotel, perchŔ avevano anche il problema che il volume si bloccava al terzo trattino.
Se poteste darmi un suggerimento, ve ne sarei molto grato.
Grazie Claudio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Sab Giu 07, 2008 6:57 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Mario Incarico

EtÓ: 45
Mario Incarico is offline 

LocalitÓ: Napoli
Interessi: Elettronica - Informatica
Impiego: Operaio

MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 8:01 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao Claudio e benvenuto nel Forum.
Purtroppo le informazioni sull'apparecchio sono molto vaghe!
Per cercare di inquadrare il problema e darti una possibile soluzione Ŕ necessario che tu ci comunichi il modello preciso del televisore.
Ciao e a presto.

Mario

Mario per ServiceTV
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
claudioTN

claudioTN is offline 

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 6:17 pm    Oggetto:  dati tecnici TV seleco
Descrizione:

Ho potuto vedere il retro del televisore, e la targhetta riporta questi dati:
SELECO MOD 17SM322
telaio/chassis BS700
n.07001/06943/PT

Ci sono altre informazioni ma spero che queste bastino.
Ho anche fatto della foto al telecomando e al televisore, che allego; purtroppo non avevo una gran macchina e quindi sono sfuocate, ma qualche cosa si riesce a vedere.
Ancora grazie
Claudio
Torna in cima
ServiceTV

Site Admin

Guasti Riparati

EtÓ: 58
ServiceTV is offline 

LocalitÓ: Toscana
Interessi: Tutta l'elettronica, Musica Computer Radioamatori e SWL
Impiego: Tecnico elettronico
Sito web: http://www.servicetv.org

MessaggioInviato: Ven Giu 13, 2008 12:43 am    Oggetto:  
Descrizione:

Caro Claudio, Grazie per aver scritto. La procedura di sblocco valida per l'altro collega non possono essere applicate al tuo tv in quanto Ŕ tutto un'altro tipo di chassis. Pertanto monta un altro tipo di microprocessore in unione con una memorietta accanto. Probabilmente li chassis Ŕ uno BS 700.4 Domani cercher˛ la procedura perchŔ a "colpo" non la ricordo. L'etÓ comincia a far sentire le sue ripercussioni anche sulla mia di memorie! Purtroppo ricambi non ne esistono.
Spero di risentirci nel giro di poco.
Tanti saluti a te e all'amico Mario Incarico.
Luigi Per Service TV.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
ServiceTV

Site Admin

Guasti Riparati

ServiceTV is offline 

MessaggioInviato: Ven Giu 13, 2008 12:46 am    Oggetto:  
Descrizione:

Continuate a visitare e a sostenere
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
POSSIAMO ANCORA FARE MOLTO SE CI DIAMO UNA MANO!
claudioTN

claudioTN is offline 

MessaggioInviato: Ven Giu 13, 2008 3:46 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Non c'Ŕ fretta, ti ringrazio. Il televisore comunque funziona; solamente alcuni canali (RAI2 e altri locali) non sono sintonizzati, quindi per il momento pu˛ andare.
Di nuovo grazie
Claudio
Torna in cima
ServiceTV

Site Admin

Guasti Riparati

ServiceTV is offline 

MessaggioInviato: Sab Giu 14, 2008 11:54 am    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao Claudio,
buongiorno. Ho ritrovato la documentazione tecnica (o parte di essa) di quando eravamo centro assistenza della "gloriosa" SELECO" che fabbricava i marchi REX, ELBE (per la Spagna) e che a sua volta era parte del gruppo Zanussi. A ripensare quante industrie piccole e grandi l'Italia poteva annoverare nel settore dell'elettronica ma soprattutto a quante famiglie si sono ritrovate poi "in mezzo alla strada" soprattutto a causa di speculatori e "delinquenti" che invece di fare l'interesse dell'azienda miravano al proprio. Oltre alla Zanussi, vedi l'Autovox, la Farfisa leader per anni del setore musicale e cito-videofonico, di cui mi onoro di aver fatto parte, e tante altre... Scusate lo sfogo ma certe cose ti fanno venire le lacrime agli occhi e insieme tanta rabbia. Chiusa parentesi, lasciamo perdere e passiamo alla tv del buon Claudio.
Se il tuo TV monta il microprocessore SAM05 (non andare a vedere perchŔ tanto ho solo questa di procedura) per la questione "volume" del modo hotel si fa cosý, sperando di riuscira a spiegarmi:
DISINSERIMENTO:
1) Premere CONTEMPORANEAMENTE il tasto con i due triangolini, uno rivolto in alto, una linetta, ed uno rivolto in basso (sarebbe il secondo tasto partendo da sinistra nell'ultima fila di tastini)
ed i tasti Volume - e P - del cruscotto del TV. TENERE PREMUTO CONTEMPORANEAMENTE IL TUTTO PER ALMENO 10 SECONDI, finchŔ non appare sullo schermo l'indicazione del volume con la barra bianca. Se non riesci al primo tentativo riprova varie volte.
2) Regolare il volume al minimo, finchŔ non appare VOL OFF.
3) Premere il tasto con questo simbolo >.< del tecomando per memorizzare.

INSERIMENTO FUNZIONE HOTEL:
1) Regolare il volume al valore massimo desiderato (una tacca, tre tacche... quello che vuoi che sia il valore massimo del volume per non disturbare in casa o appunto in hotel).
2) Premere contemporaneamente il tasto triangolino in alto linetta triangolino in basso ed i tasti VOL - e P - del cruscotto per 10 secondi fincŔ non appare sullo schermo l'indicazione di volume con la barra bianca.
3) Premere il tasto >.< per memorizzare

Per la sintonia e qui vado a mia memoria: premi il tastino del telecomando che si trova proprio sotto la scritta CD INTERACTIVE DISPLAY.
Dovresti accedere al men¨ di regolazione immagine, premi un'altra volta il medesimo tastino e dovresti accedere al men¨ sintonia.
Devi vedere sullo schermo, l'indicazione della banda e le tacche della sintonia. Premendo i tasti P + o P- si muove la linetta della scansione e partire la sintonia automatica che si aresta quando trova una stazione. A questo punto appare sullo schermo P-- e tu devi mettere il numero del canale nel quale vuoi che appaia la stazione trovata altrimenti ripremi P+ o P- La memorizzazione non mi ricordo se Ŕ automatica appena insito il numero del canale oppure ci sia qualche tasto da premere. In ogno caso quando il canale viene memorizzato il numero sullo schermo cambia colore. Si pu˛ associare anche un nome al canale memorizzato ad esempio: Rai 1 - Canale 5, ecc.
Questo per ora mi sembra tutto. Se c'Ŕ qualcosa sulla procedura sintonia che non va bene dimmelo che mi documento meglio.

Buon fine settimana. Saluti cordiali a te agli zii e a tutti gli amici del forum che seguono e collaborano con

Luigi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
claudioTN

claudioTN is offline 

MessaggioInviato: Mar Giu 17, 2008 7:55 pm    Oggetto:  
Descrizione:

HO RISOLTO.
Ti ringrazio per le spiegazioni; sono entrato nel men¨ sintonia con una leggera variazione da ci˛ che hai scritto nella risposta: occorre tenere premuto per qualche secondo quel fatidico tastino, altrimenti non si entra. Comunque, a parte qualche imprecazione iniziale, sono riuscito a sintonizzare tutti i canali nella corretta sequenza.
Ti ringrazio ancora della disponibilitÓ e se posso contraccambiare in qualche modo, sar˛ ben felice.
Se mi dai l'indirizzo magari ti spedisco un paio di bottiglie del vino trentino.
Grazie ancora
Claudio
Torna in cima
ServiceTV

Site Admin

Guasti Riparati

ServiceTV is offline 

MessaggioInviato: Ven Giu 20, 2008 5:21 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Caro Claudio, mi fa piacere la notizia della soluzione del caso. Abbi piazienza se per il fatto della sintonia non sono stato troppo preciso ma sono andato a memoria cercando di ricordare la procedura. Il colmo Ŕ che era tutto giÓ pubblicato nel nostro sito
nelle pagine dedicate alla Seleco e non me lo ricordavo!!! Non ditelo in giro, mi raccomando! Ci sono tante di quelle notizie che non mi ricordo neanche di averle messe giÓ a disposizione nel sito. Per quanto riguarda il vino, ti ringrazio del pensiero. Tienilo da parte che se passi dalle parti di Arezzo in Toscana, e vuoi fermarti qualche giono per visitare la zona di Cortona, Castiglion Fiorentino, Montepulciano, Montalcino, Siena, Perugia. mi scrivi qualche giorno prima che ti trovo anche un bel agriturismo dove star bene e spender poco. Cosý porti le bottiglie e ne beviamo un bicchiere alla salute! Questo Ŕ l'indirizzo e-mail:
oppure

Tanti cari saluti. A presto! Luigi

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> SERVICE MODE E HOTEL MODE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: