Indice del forum

Riparazione tv vcr hi-fi

Scambio notizie, informazioni tecniche e richieste aiuto per riparare tv vcr hi-fi

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Manca OSD su Tv Color Grundig 70-540 Volume azzerato
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> RIPARAZIONI TV GRUNDIG CRT
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
hal2001sf

hal2001sf is offline 

MessaggioInviato: Dom Lug 25, 2010 10:51 am    Oggetto:  Manca OSD su Tv Color Grundig 70-540 Volume azzerato
Descrizione:

Ciao a tutti, ho un problema col mio Tv color Grundig 70-540. Si è azzerato il volume e non riesco più ad entrare nell'OSD usando il tastino "i". Premedo la freccia di destra per aumentare il volume, questo resta bloccato a sinistra. Non potendo entrare nell'OSD non posso agire su "Servizi" e ripristinare il volume "MAX". Chi mi può aiutare. Grazie. Alessandro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adv

MessaggioInviato: Dom Lug 25, 2010 10:51 am    Oggetto: Adv

Torna in cima
scalzomen

scalzomen is offline 

Interessi: Elettronica, Informatica, Finanza, Satellite
Impiego: Ingegnere

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 11:06 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao e benvenuto,

ma ti riferisci ai tasti sul telecomando o sul forntale?

In caso ti riferissi a quelli sul telecomando mi sembra abbastanza chiara la presenza di un malfunzionamento allo stesso visto che non funziona ne il tasto i ne quello del volume.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
hal2001sf

hal2001sf is offline 

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2010 11:04 am    Oggetto:  Grundig 70-540
Descrizione:

Ciao, mi riferisco al fatto che non entrando più nell'OSD non posso interagire con alcune funzioni del TV. Il volume si è azzerato mentre stavo guardando un programma; per distrazione ho premuto contemporaneamente due o più tasti, è uscita la tendina di "Servizi", su Volume, che era impostato come "MAX 63" ha azzerato il tutto e poi è scomparso l'OSD. Quando tento di alzare il volume compare la barra di "VOLUME" ma resta bloccato all'inizio. Ho tentato, premendo "i" + OK di tornare nell'OSD, ma questo non compare più. Se riuscissi a rientrare nell'OSD, cercherei la voce "Servizi", riporterei il volume MAX al suo stato originale, cioè 63, memorizzerei e poi, usciti dall'OSD, imposterei io il volume come desiderato dandogli poi l'OK; ma non entro nell'OSD. Grazie Alessandro
Torna in cima
scalzomen

scalzomen is offline 

Interessi: Elettronica, Informatica, Finanza, Satellite
Impiego: Ingegnere

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2010 2:42 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ho capito ma la mia domanda era se non ti funzionano sia i tasti del telecomando sia quelli sulla tastiera frontale se li ha.

Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
hal2001sf

hal2001sf is offline 

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2010 4:08 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao, il Tv color ha solo "- volume +" e "- programmi +" sul frontale e anche tentando di alzare il volume con quello, resta azzerato (i tasti di programma invece funzionano benissimo). Ho provato con diversi telecomandi siglati Grundig, ma nessuno mi dà l'accesso all'OSD. Alcuni mi hanno detto che dovrei aprire il TV color, tagliare uno dei cavi che alimenta la batteria dei dati, farla scaricare e riallacciare la batteria. Si otterrebbe l'impostazione iniziale, cioè resettare il tutto. Grazie Alessandro
Torna in cima
ServiceTV

Site Admin

Guasti Riparati

ServiceTV is offline 

Interessi: Tutta l'elettronica, Musica Computer Radioamatori e SWL
Impiego: Tecnico elettronico
Sito web: http://www.servicetv.org

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2010 10:35 am    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao,
innanzitutto prova ad aprire il vecchio telecomando e pulire bene i contatti sia sullo stampato che sul "tappetino" di plastica con i bottoncini neri che poggiano sui contati appunto.

Per quanto riguarda la batteria, non so neanche se i Grundig abbiamo una batteria che alimenta la eeprom di memoria, credo di no.

Poi se non ti funaionano i tastini sul cruscotto, può darsi che siano da cambiare.

Fai queste prove, poi ci risentiamo per aggiornarci

Saluti. Luigi
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> RIPARAZIONI TV GRUNDIG CRT Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: