Indice del forum

Riparazione tv vcr hi-fi

Scambio notizie, informazioni tecniche e richieste aiuto per riparare tv vcr hi-fi

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Grundig Supercolor C 2202
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> RIPARAZIONI TV GRUNDIG CRT
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
xad

xad is offline 

MessaggioInviato: Sab Nov 14, 2009 4:27 pm    Oggetto:  Grundig Supercolor C 2202
Descrizione:

Salve a tutti,

Ho questo vecchio TV tenuto in armadio perche' mi piange il cuore buttarlo via, e' stato il mio primo TV a colori che mi sono comprato con i miei risparmi circa 25 anni fa' , e poi c'e' anche un motivo ancora piu valido che questo TV essendo con ricerca canali manuale/analogica mi prende tutti i canali utilizzati da vecchie consoles anni 70/80 che fanno parte del mio hobby di collezionismo.

Un paio di anni fa' ha smesso di funzionare, non e' facile fare una foto del guasto perche' accade a random, pero' lo posso spiegare bene.

Il TV si presenta con un'ottimo contrasto e luninosita' e ancora buona colori, solo che a random sia appena acceso o dopo anche 1 ora , i colori svaniscono per presentare un bel BLU , poi sparisce il BLU e viene il Giallo / Ocra, poi bianco e nero, a volte Rosso ,il passaggio di queste tonalita' non e' mai immeditato ma prende un po alla volta tutto lo schermo facendo vibrare leggermente l'immagine.

Ho fatto delle foto del TV:

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Retro e davanti.

Lo schema lo avevo (perche ricordo che volevo tirarmi fuori il segnale composito, questo TV non ha SCART solo antenna), o forse c'e' ancora, in soffitta in qualche scatolone.

Grazie ancora.

Davide.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Sab Nov 14, 2009 4:27 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Mario Incarico

Mario Incarico is offline 

Interessi: Elettronica - Informatica
Impiego: Operaio

MessaggioInviato: Sab Nov 14, 2009 4:51 pm    Oggetto:  
Descrizione:

La prima cosa che mi sento di consigliarti, visto anche l'età dell'apparecchio è quella di inziare a ripassare le saldature sulla basetta cinescopio e nella zona di crominanza (tutto ciò per stabilire se il difetto possa essere causato da falsi contatti oppure no).

Saluti

Mario per ServiceTV
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> RIPARAZIONI TV GRUNDIG CRT Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: